/ Eventi

Eventi | 21 dicembre 2015, 07:14

Imperia: ieri la sorpresa per i pazienti di psichiatria con Babbo Natale ed il suo Elfo, festa e doni per tutti

Dopo la consegna dei doni e il piccolo rinfresco, musica e danze hanno accompagnato il pomeriggio.

Imperia: ieri la sorpresa per i pazienti di psichiatria con Babbo Natale ed il suo Elfo, festa e doni per tutti

Grande sorpresa, ieri pomeriggio per il reparto psichiatrico di Imperia, dove si sono presentati Babbo Natale con il suo Elfo e con tanto di slitta colma di regali per i pazienti ricoverati.

La festa, organizzata interamente e con semplicità da alcune infermiere in servizio, è stata apprezzata da tutti. Dopo la consegna dei doni e il piccolo rinfresco, musica e danze hanno accompagnato il pomeriggio. “Vedere un nuovo sorriso su volti spesso tristi – evidenziano gli organizzatori - e trascorrere momenti spensierati tra una battuta e l'altra può essere emozionante e dare quel senso in più ad un lavoro spesso difficile. Noi infermiere abbiamo poi pensato di condividere la nostra festa con tutto l'ospedale accompagnando Babbo Natale ed Elfo Pino prima in pediatria con l'immensa gioia di tutti i bambini ricoverati che hanno fatto a gara per abbracciare Babbo Natale e toccare le orecchie all'elfo, fino al Pronto soccorso dove adulti e bambini hanno finalmente conosciuto il ‘vero’ Babbo Natale”.

I regali portati ai pazienti in psichiatria sono giochi di svago per poter svolgere attività ludiche tra loro e con gli operatori e sono stati donati dalla famiglia Rapetti-Muzzioli in ricordo del loro caro Pietro ‘Pio’ Rapetti. “Grazie di cuore – terminano le infermiere - a Babbo Natale, Elfo Pino, a ‘Sandro canestrelli’ Taggia, al medico presente dott. Giacomini... per la simpatia, la disponibilità e  il grande cuore”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium