Oggi pomeriggio nel cortile della scuola Asquasciati, IC Sanremo-Ponente, tutti gli alunni del plesso hanno voluto regalare alle proprie famiglie gli auguri di Natale, attraverso canti natalizi.
La corale si è inserita in un progetto intitolato "Crescere in armonia", partito ad ottobre, relativo all'educazione musicale, fortemente voluto da tutti gli insegnanti e condiviso in armonia e gioia con i bambini. Il progetto ha visto la collaborazione dei docenti con un esperto esterno, l'insegnante Silvia Albertini, che ha saputo creare la giusta atmosfera e fornito solide motivazioni, legate al potere aggregativo della musica.
Il coro ha intonato canti natalizi e offerto al festoso pubblico dei genitori semplici ma emozionanti coreografie; vedere quasi 300 alunni cantare, muoversi tutti insieme al ritmo della musica e augurare "Buon Natale" ha donato ai presenti il vero spirito essenziale che la scuola Asquasciati promuove tutti i giorni: quello dell'inclusione, dell'accoglienza e della collaborazione. A rendere ancora più festoso l'evento è arrivato Babbo Natale, accompagnato dal suo simpatico elfo, che ha distribuito caramelle a tutti.
Il più sentito ringraziamento va alla Preside, Dott.ssa Silvia Colombo, e ai suoi collaboratori, a tutti gli insegnanti del plesso, alle famiglie intervenute ma soprattutto ai meravigliosi cantori: tutti gli alunni del plesso Asquasciati.