L'associazione culturale Ludo Ergo Sum – Tana dei Goblin Imperia annuncia la 9a edizione del LUDOmundialito, evento ludico itinerante caratterizzato da sei appuntamenti con altrettanti tornei di giochi da tavolo all'insegna del fairplay e del piacere del buon gioco.
"Le passate edizioni hanno visto un numero di partecipanti sempre crescente tra i 4 e i 60 anni, riuniti con entusiasmo attorno ad un tavolo a dimostrare che il piacere di giocare insieme è senza età. - spiegano gli organizzatori - Cinque diversi locali hanno ospitato le tappe e molte case editrici italiane di giochi hanno offerto il loro supporto al montepremi".
Questo il calendario delle iniziative:
- Sabato 1 Dicembre – serata inaugurale all’insegna della creatività e della fantasia al Circolo ARCI Guernica con il classico DIXIT in occasione del suo 10 anniversario (Asmodee Italia);
- Sabato 26 Gennaio – serata Gioco dell’Anno con Azul – (Ghenos) presso il Centro Aggregativo Giovanile Il Puerto;
- Sabato 23 Febbraio – serata “chi li fa poi li accoppia” con Twins (AsmodeeItalia) al Circolo ARCI Guernica;
- Sabato 13 Aprile - serata con l’amatissimo Kingdomino (Oliphante) presso Bar A Gonfie Vele - Diano Marina;
- Sabato 4 Maggio – Railroad Ink - le strade di inchiostro (Horrible Games) - NOVITÀ - Stregatto - Imperia;
- Sabato 18 Maggio - gran finale con torneo di Perudo (Asmodee Italia) presso Bar A Gonfie Vele - Diano Marina.
"Sul sito www.stregatto.net alla pagina dedicata al LUDOmundialito si possono trovare maggiori dettagli sui giochi e sulle scelte del calendario di quest'anno. - ricordano dall'associazione organizzatrice - Ogni serata avrà inizio alle ore 21,30 e sarà preceduta, per chi lo desidera, da una cena nel locale che ci ospita".