/ Eventi

Eventi | 13 novembre 2018, 15:52

Sanremo: venerdì prossimo conferenza dell'Unitre su ‘Padre Giovanni Semeria e i suoi legami col Ponente Ligure’

Relatore sarà il Dott. Alberto Guglielmi Manzoni, recentemente insignito dal Comune di Sanremo del Premio San Romolo per la Cultura.

Sanremo: venerdì prossimo conferenza dell'Unitre su ‘Padre Giovanni Semeria e i suoi legami col Ponente Ligure’

Venerdì alle 16, nella Sala degli Specchi del Comune di Sanremo, l'Unitre propone la lezione conferenza dal titolo ‘Padre Giovanni Semeria e i suoi legami col Ponente Ligure’.

Relatore sarà il Dott. Alberto Guglielmi Manzoni, recentemente insignito dal Comune di Sanremo del Premio San Romolo per la Cultura. Durante l’incontro-conferenza verranno illustrati in forma essenziale i tratti più significativi della vita e dell’opera del famoso religioso insieme ad alcuni aspetti esistenziali poco noti, di una grande personalità forse ai giorni nostri troppo (e a torto) dimenticata, anche qui in Liguria.

Ci si soffermerà sui rapporti che intercorsero tra Semeria e la sua terra d’origine (Coldirodi e Sanremo) e i tanti personaggi, liguri e non, che per le più diverse ragioni si trovarono a vivere e a operare nell’estremo Ponente ligure collaborando, in taluni casi, a livello culturale o di impegno solidaristico, con lo stesso Semeria. rapporti tra quest’ultimo  ed Orazio Raimondo, padre Giacomo Viale, il pastore valdese Ugo Janni, Leonardo Bistolfi, Nino Bobba e tanti altri.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium