/ 

In Breve

GOURMET | 03 giugno 2018, 09:06

FERRAN ADRIA' sarà l’ospite della 2^ edizione dell'Omaggio "Langhe-Roero e Monferrato. Dialoghi del gusto nei paesaggi Unesco"

Domenica 10 giugno 2018 alle ore 10 presso il Castello di Grinzane Cavour.

FERRAN ADRIA' sarà l’ospite della 2^ edizione dell'Omaggio "Langhe-Roero e Monferrato. Dialoghi del gusto nei paesaggi Unesco"

Prosegue con successo il progetto che l'Enoteca Regionale Piemontese Cavour ha pensato per dare contenuti al riconoscimento con cui l'UNESCO ha eletto i  paesaggi viticoli a Patrimonio dell'Umanità.

“Siamo convinti che solo dall'incontro, dal confronto e dallo scambio di esperienze con i protagonisti delle più significative e/o autorevoli realtà enogastronomiche del mondo possano trarsi gli stimoli per crescere e migliorare - spiega Luciano Bertello, promotore del progetto -  Dopo l’incontro della prima edizione con lo chef francese Yannick Alleno, abbiamo invitato Ferran Adrià, di certo fra i più autorevoli interpreti ed innovatori della cucina contemporanea, e sarà dunque un'importante occasione di confronto e di crescita culturale su tematiche di assoluta attualità e qui da noi particolarmente sentite. La civiltà del vino e la civiltà della tavola sulle nostre colline si traducono in cultura: nel paesaggio, nelle architetture, nella socialità, nell'economia, negli stili di vita. Sempre nell'eterna tensione fra tradizione e innovazione, particolarmente forte nei territori ricchi di storia come i nostri".

All'incontro, animato da Enzo Vizzari, sarà presente anche il dott. Giuseppe Lavazza, testimone di una pluriennale collaborazione con il famoso chef spagnolo.

Claudio Porchia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium