/ Eventi

Eventi | 10 maggio 2018, 14:18

Sanremo: calendario manifestazioni 2018, oggi il passaggio in commissione in attesa del Consiglio Comunale di lunedì. Sarlo: “Non solo organizzazione eventi, serve anche promozione”

“Ci affideremo ai migliori studi di comunicazione. A luglio altri 200 mila euro di budget per raggiungere il milione e 400 mila euro dell’anno scorso”

La riunione odierna della terza commissione

La riunione odierna della terza commissione

Ultimo passo amministrativo per la tanto attesa pratica sul calendario manifestazioni 2018 del Comune di Sanremo. Questa mattina a Palazzo Bellevue la Terza Commissione, presieduta dal Consigliere Giuseppe Faraldi, ha discusso il calendario approvando all’unanimità il documento che lunedì sarà discusso e approvato in Consiglio Comunale.

C’è stato un ritardo nella presentazione del calendario per via delle note vicende di bilancio – ha spiegato l’Assessore al Turismo Marco Sarlo – il finanziamento dipende dal bilancio, il calendario era pronto da novembre. L’anno prossimo chiederemo di avere la certezza delle cifre già a novembre. Nel gennaio del 2017 gli uffici avevano a disposizione 900 mila euro ai quali si sono poi aggiunti 186 mila euro dopo il Festival. Quest’anno, il 1° gennaio, avevamo 800 mila euro che però erano 750 per via dei 50 mila per il finanziamento dell’ufficio informazioni. Tra l’altro, la prima tranche era già impegnata per manifestazioni fisse come il Corso Fiorito, il Rallye e il Tenco. Ora abbiamo un milione e 200 mila euro”.

A Sanremo spesso si sentono lamentele per diverse manifestazioni che si ripetono ogni anno – ha poi aggiunto l’Assessore – ma cambiare significa dire di no ad associazioni e organizzazione che lavorano da anni con ottimi risultati. Ci sono pochi margini di cambiamento con i fondi a disposizione”.

L’Assessore ha poi annunciato di aver già inoltrato la domanda per ottenere un’integrazione di altri 200 mila euro per arrivare a un milione e 400 mila euro con l’avanzo di amministrazione di luglio in modo da raggiungere la stessa cifra del 2017.

Ma l’Assessore Sarlo ha anche specificato come il calendario manifestazioni di Sanremo non abbia solo bisogno di una programmazione, ma soprattutto di promozione. “Ho accettato questo incarico e mi sento un tecnico orientato al marketing e alla promozione – ha specificato Sarlo – gli eventi sono importanti ma c’è l’errata idea che più se ne fanno meglio è per la città. manca tutta l’attività per mettere il prodotto sul mercato e noi lavoreremo su questo, dal 2019, grazie alla tassa di soggiorno. Contatteremo le migliori agenzie di comunicazione”.

L’appuntamento per la discussione e la votazione del calendario manifestazioni 2018 è fissato per lunedì prossimo alle 19.30 nella sala consiliare di Palazzo Bellevue.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium