/ Ventimiglia Vallecrosia...

Ventimiglia Vallecrosia Bordighera | 09 maggio 2018, 07:11

Vallecrosia: via Bella Vista, una raccolta firme dei residenti per denunciare la pericolosità dell’incrocio con la via Romana

In prima battuta viene segnalato l’accesso molto disagevole alla via principale che avviene quando si incontrano due veicoli, uno in entrata e l’altro in uscita.

Vallecrosia: via Bella Vista, una raccolta firme dei residenti per denunciare la pericolosità dell’incrocio con la via Romana

Su iniziativa di alcuni residenti di via Bella Vista a Vallecrosia, è stata avviata una raccolta firme a sostegno di una lettera aperta con cui vengono messe in luce le difficoltà di movimento e di accesso dei veicoli alla strada che si incrocia con la più trafficata via Romana. 

In prima battuta viene segnalato l’accesso molto disagevole alla via principale che avviene quando si incontrano due veicoli, uno in entrata e l’altro in uscita. “Questo - spiegano alcuni residenti - ha comportato in passato il danneggiamento di alcune auto nella parte inferiore.” Per questa ragione chiedono che venga ridotta la piccola aiuola esistente in modo da poter consentire il passaggio scorrevole delle auto, senza che queste debbano subire danni. 

Viene inoltre segnalata una situazione pericolosa per i pedoni che transitano nella zona: “In quel punto - continuano - la via Romana è sprovvista di marciapiede, cosa che rende molto pericoloso il passaggio delle persone, specialmente se conducono delle carrozzine.” Lo scopo della raccolta firme è, quindi, quello di evidenziare le difficoltà di movimento dei veicoli e, allo stesso tempo, la forte preoccupazione per l’incolumità dei pedoni.

Tra i primi firmatari, il Cav. Giovanni Govoni, da anni residente nella via, al quale è stata anche proposta la creazione di un “comitato propositivo”. “Ci sentiamo molto disattesi nella presa in considerazione dei problemi comuni” - concludono alcuni residenti.

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium