Conferenza dei sindaci oggi pomeriggio in Comune a Sanremo. Oltre ai rappresentanti dei Comuni della nostra provincia ed il Direttore Generale, Marco Damonte Prioli, anche l’Assessore regionale alla Sanità, Sonia Viale.
Il vice presidente della Regione ci ha parlato di quanto è stato discusso oggi: “Oltre ai punti strettamente sanitari, parliamo delle iniziative sul sociale come l’apertura dello sportello di prossimità. Una pratica che sto seguendo con il Comune di Sanremo, per aprire uno sportello nell’ex tribunale per le pratiche legate alla tutela delle persone, in modo da evitare che vadano ad Imperia. Parleremo di aiuti per le persone senza fissa dimora nelle giornate di freddo ed un punto della situazione sull’andamento della sanità”.
A Sonia Viale abbiamo chiesto una risposta sull’intervento dell’Onorevole Vazio sulla procedura per riaprire il pronto soccorso di Bordighera: “Posso richiamare solo alcuni atti: noi abbiamo vinto al Consiglio di Stato un ricorso sulla riapertura dell’Ortopedia di Albenga ed abbiamo avuto ragione. Respingiamo queste accuse che sanno di campagna elettorale. Le nostre iniziative sono quelle di riaprire i pronto soccorso che loro hanno chiuso. Ed a Bordighera lo riapriamo”.