/ Festival di Sanremo

Festival di Sanremo | 06 febbraio 2018, 12:33

#Sanremo2018: Laura Pausini salta la prima serata, arriverà sabato. Annunciato l'ordine di uscita dei cantanti

"Ha tentato le terapie possibili ma non ce l'ha fatta, l'aspettiamo a braccia aperte sabato” ha detto il vicedirettore Fasulo in merito alla partecipazione della cantante bloccata da una laringite.

Laura Pausini

Laura Pausini

La notizia è ufficiale: questa sera Laura Pausini non salirà sul palco come ospite sul palco del Festival. Bisognerà aspettare sabato per vederla all’Ariston. Lo ha annunciato il vicedirettore di Rai1 Claudio Fasulo, durante la conferenza stampa delle 12 che si è svolta senza i presentatori della kermesse impegnati nell'ultima messa a punto del programma.

"Ha tentato le terapie possibili ma non ce l'ha fatta, l'aspettiamo a braccia aperte sabato” ha detto Fasulo in merito alla partecipazione della cantante bloccata da una laringite.

E la cantante conferma via social: "Come avevo promesso ho fatto il possibile in queste ore per riuscire a partire per Sanremo ma la mia laringite purtroppo non mi consente di partecipare al Festival stasera e per qualche giorno dovrò stare a riposo e continuare con le medicine.Sanremo è troppo importante per me, è casa mia, non ci rinuncio.Posso confermare quindi che ci sarò, e ci sarò Sabato! Salirò sul palco dell’Ariston e darò tutta me stessa, non vedo l’ora!Grazie a tutti per l’affetto che come sempre mi dimostrate.In bocca al lupo a Claudio, a tutti gli artisti, alla Rai e tutto il cast della prima serata! Ci vediamo prestissimo! Un abbraccio Laura".

Il video della diretta della conferenza stampa:

Intanto sale l’attesa per la serata: oltre ai 20 campioni in gara, è confermata la presenza di Fiorello, già arrivato in città, Gianni Morandi che duetterà con Tommaso Paradiso frontman del gruppo pop rock Thegiornalisti. I due cantanti interpreteranno il brano scritto da Paradiso per Morandi “Una vita che ti sogno”. Ci sarà anche un po' di cinema. Ospiti della prima serata, saranno anche Gabriele Muccino ed il cast da star del suo nuovo film "A casa tutti bene".

E’ stato inoltre annunciato l’ordine di uscita dei big della prima serata: Annalisa, Ron, The Kolors, Max Gazzé, Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico, Ermal Meta con Fabrizio Moro, Mario Biondi, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, Lo Stato Sociale, Noemi, i Decibel, Elio e Le Storie tese, Giovanni Caccamo, Red Canzian, Luca Barbarossa, Diodato e Roy Paci, Nina Zilli, Enzo Rubino, Enzo Avitabile con Beppe Servillo e Le Vibrazioni.

La conferenza stampa ha dato spazio agli altri protagonisti che raccontano il Festival: Casa Surace, il pre Festival curato da Sergio Assisi e Melissa Greta Marchetto e lo speciale di Radio 2 con Andrea Delogu, Ema Stockholma e Gino Castaldo.

In rappresentanza dell'amministrazione comunale, l'assessore al Turismo, Marco Sarlo ha rinnovato il benvenuto da parte della città di Sanremo ai giornalisti: "Voglio sottolineare il calore con cui ieri sera la città ha accolto gli artisti sul red carpet, un evento cresciuto fino a diventare uno degli appuntamenti clou di questa settimana. Oggi - ha aggiunto - alle 18.30 ci sarà l'inaugurazione di Casa Siae - Area Sanremo, la sfera multimediale luogo di incontro ed eventi oltre allo spazio a Santa Tecla con la Rai". 

Silvia Iuliano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium