In città è tutto pronto per il 68º Festival di Sanremo. Gli appuntamenti legati alla kermesse prenderanno il via nel tardo pomeriggio di oggi. Alle 18 si terrà l’inaugurazione di Casa Sanremo al Palafiori in corso Garibaldi.
Gli addetti ai lavori dell’informazione stanno arrivando in città per seguire l’evento dell’anno del settore musicale. Ogni anno nelle due sala stampa si accreditano giornalisti, fotografi e operatori da ogni parte d’Italia ma sono sempre di più anche le testate che arrivano anche da oltre Oceano. Passeggiando in città si respira già aria di Festival. Sono numerosi i ‘personaggi’ che animano le strade così come i curiosi che si accalcheranno sulle transenne e non dimentichiamoci i cacciatori di autografi.
Quest'anno non si può che rimanere affascinati dalla facciata dell’Ariston, dove è stato fatto un lavoro unico ed impressionante con il nuovo arco fiorito. Tra le novità c’è anche il PalaSiae, la sfera allestita in piazza Colombo dove saranno proposte numerose iniziative, interverranno cantanti ed ospiti e dove sarà possibile vedere anche le serate del Festival.
Intanto si sono già posizionati i truck delle radio, della polizia e della polizia postale così come i camion delle Radio. Il Festival inizierà martedì sera e proseguirà fino a sabato ma come vuole ormai la tradizione domani sera ci sarà un primo assaggio con la passerella dei cantanti sul red carpet di fronte al teatro Ariston.
Anche il Casinò svolgerà come di consueto un ruolo da protagonista, con le trasmissioni Rai, ‘prima’ e ‘dopo’ Festival, ma anche con 'La Vita in Diretta'. Infine altra location importante sarà il forte di Santa Tecla dove tra le diverse iniziative si terrà ‘porte aperte’, format rivolto soprattutto ai ragazzi che grazie alla Rai potranno avvicinarsi alla produzione di un programma televisivo e scoprire il lavoro dietro le quinte grazie a numerosi professionisti.