Una vera e propria folla ha accolto Claudio Baglioni, il direttore artistico del 68° Festival di Sanremo, impegnato stamattina in un giro nei viottoli della Pigna. Tantissime le persone che si sono avvicinate per scattare un selfie o chiedere un autografo.
Baglioni si è dimostrato molto disponibile con tutti, compresi i numerosi commercianti che si sono affacciati per vedere il cantante mentre passeggiava. Imponente il dispositivo di sicurezza creato per l'occasione con l'impiego di Carabinieri, Polizia e Polizia Municipale.
Ad accompagnare Baglioni c'era il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri. "Mi trovo bene a Sanremo purtroppo sono chiuso in teatro Ariston per fare le prove. Questa è la prima giornata d'aria come i carcerati" - ha detto il direttore artistico della kermesse canora. Poi il primo cittadino sul rapporto con Baglioni ha aggiunto "Già il fatto di essere qua a fare una passeggiata insieme sia la dimostrazione del suo affetto e della sua passione per questa città".
Il giro nella città vecchia ha portato Baglioni fino alla Chiesa di Santa Brigida dove ad attenderlo c'era il noto cantautore locale Amedeo Grisi. Momenti toccanti grazie alle parole di Baglioni che si è intrattenuto per uno struggente duetto con Grisi.
Dopo l'incontro con Amedeo Grisi il tour di Baglioni con le autorità ed i cittadini è proseguito verso piazza dei Dolori. Il giro cittadino è terminato simbolicamente davanti al teatro Ariston.
Il commento del sindaco Alberto Biancheri al termine del giro nella Pigna con Baglioni
Gallery fotografica a cura di Tonino Bonomo















































































































































