Un parco giochi per tutti e soprattutto in sicurezza. E' questo il messaggio dietro la rinnovata area per bambini e famiglie che sabato mattina, alle 9.30, sarà riaperta al centro di viale delle Palme ad Arma di Taggia. All'interno è stata posizionata un'altalena per bambini disabili donata da una associazione locale, Gente Comune.
Questo permetterà al parco di essere inclusivo e far passare delle ore spensierate a tutti i bambini. Il progetto è stato seguito nel dettaglio dall'assessore ai lavori pubblici di Taggia Lucio Cava, fin dalla chiusura, avvenuta in via d'urgenza a novembre. Era la sera del 13 novembre quando un grosso esemplare di Eucalyptus si è abbattuto nel parco giochi nel cuore di Arma. Il giorno seguente era stata emanata un'ordinanza ulteriore sullo stato di pericolosità nell'area, anche se il parco era chiuso da una settimana per interventi di manutenzione. Da quel momento è iniziato lo studio per reperire i fondi necessari a dare nuova vita a questo angolo verde.
Cava ha seguito l'intero iter con gli uffici. In questi mesi sono stati numerosi gli interventi apportati nel parco. Si è puntato soprattutto sulla messa in sicurezza. I lavori hanno interessato tanto i giochi già presenti quanto l'alberatura circostante, in entrambi i casi sono state riscontrate diverse criticità.
Inoltre è stato risistemato il fondo del parco e potati i numerosi cespugli pericolosi. Infine sempre nell'ottica inclusiva, oltre al ripristino dei servizi igienici già esistenti sono stati aggiunti anche gli spazi per persone diversamente abili.