/ Politica

Politica | 21 febbraio 2017, 20:12

Sanremo: le mamme manifestano in Consiglio Comunale contro la paventata chiusura degli asili nido (foto e videointervista)

“Servizi che da 14 anni sono un’eccellenza del territorio, chiediamo che si trovino altre soluzioni. La nostra non è una battaglia politica, ma sociale”

Sanremo: le mamme manifestano in Consiglio Comunale contro la paventata chiusura degli asili nido (foto e videointervista)

Mamme e insegnanti degli asili nido di Sanremo hanno presenziato questa sera in Consiglio Comunale per sensibilizzare l’Amministrazione e l’opinione pubblica sul destino di molti asili nido cittadini (specie quelli domiciliari).
Hanno esposto cartelli e striscioni realizzati insieme ai tanti bimbi dei nidi matuziani.

Servizi che da 14 anni sono un’eccellenza del territorio, chiediamo che si trovino altre soluzioni. La nostra non è una battaglia politica, ma sociale” hanno affermato le mamme prima di sedersi nella sala consigliare di Palazzo Bellevue.

L’intervista alle rappresentati delle mamme in Consiglio Comunale

 

Alle parole delle mamme ha risposto l’Assessore ai Servizi Sociali Costanza Pireri che, interpellata a margine del Consiglio Comunale, ha garantito “il massimo impegno per trovare le soluzioni migliori per le mamme e per i bambini”.
I bambini sarebbero eventualmente risistemati senza perdita di posti – ha aggiunto Costanza Pireri – l’anno scolastico 2017/2018 potrebbe avere delle complicazioni, ma da quello successivo entreremmo a regime senza problemi”.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium