/ Politica

Politica | 20 aprile 2016, 17:20

Ventimiglia: immigrati e degrado, duro attacco all'amministrazione dal Comitato 'Giardini-Mare'

"Voglio condannare fermamente l'inattività dell'amministrazione ventimigliese. La città versa in condizioni igienico-sanitarie pessime. L'invasione di immigrati non ci fa certamente dormire sonni tranquilli in vista dell'estate alle porte" - denuncia Riccardo Ballestra.

Ventimiglia: immigrati e degrado, duro attacco all'amministrazione dal Comitato 'Giardini-Mare'

"Voglio condannare fermamente l'inattività dell'amministrazione ventimigliese. La città versa in condizioni igienico-sanitarie pessime. L'invasione di immigrati non ci fa certamente dormire sonni tranquilli in vista dell'estate alle porte".

Riccardo Ballestra, presidente del Comitato di quartiere "Giardini-Mare" di Ventimiglia, rivolge un durissimo attacco all'amministrazione, denunciando una situazione di degrado generale nella città di confine. "Se alcuni cittadini sono maleducati e non puliscono dove i loro cani sporcano, è preciso compito dell'amministrazione eseguire una concreta azione di repressione verso gli incivili che obbligano mamme e disabili a veri e propri percorsi ad ostacoli" - afferma Ballestra.

"Un altro aspetto che mi ha colpito molto e come il parcheggio, mi scuso, ex-parcheggio alla foce del Roya possa essere utilizzato come luogo di pratica sportiva per gli immigrati che non avendo nulla da fare si distendono con incontri di cricket e pallavolo dopo una dura giornata a bighellonare per la città e avendo magari espletato le loro funzioni intestinali in spiaggia o ai giardini pubblici, un tempo ormai lontano dedicati ai bimbi e agli anziani" - accusa il presidente del Comitato di Quartiere.  

"Forse è ora che la città ritorni in mani più efficaci nel tentativo di non farla diventare una Nuova Delhi di noautri... come sporcizia ci siamo ma gestire più di 25 milioni di abitanti è diverso dal gestirne 25mila" - accusa Ballestra. 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium