/ Sport

Sport | 03 aprile 2016, 17:56

Fox Urban DownAlley 2016: ecco i vincitori e i risultati della 'due giorni' imperiese dedicata ai bikers

Il vincitore è il numero 211 Slacuomiz Lukasik, al secondo posto Francesco Fregona e al terzo posto Carlo Gambirasio. Foto a cura di Claudio Valente

Fox Urban DownAlley 2016: ecco i vincitori e i risultati della 'due giorni' imperiese dedicata ai bikers

Con il record di 1'17.62 è il numero 211 Slacuomiz Lukasik, il vincitore della Fox Urban DownAlley 2016, nella tappa di Imperia. Sul podio si piazzano: al secondo posto Francesco Fregona, con 1'17.83 e al terzo posto Carlo Gambirasio con il risultato di 1'18.30

Si conclude questa sera la 2 giorni imperiese dedicata ai bikers, tra numeri importanti. Quali? Un circuito urbano sviluppato tra su un tragitto di poco inferiore agli 800 metri; un dislivello di circa 100 metri; 234 partecipanti;  28 partecipanti in più rispetto alla scorsa edizione; 100 secondi,  per arrivare dal Parasio alla Marina di Porto Maurizio; un'affluenza di pubblico non quantificabile, ma davvero oltre ogni aspettativa.

Con una piccola anticipazione, la gara di oggi prevista alle ore 13.30, è stata anticipata alle 12.30, unico intoppo in una grande manifestazione, accolta con favore sia dagli appassionati, che dal pubblico.

“Sono contento e soddisfatto per l'esito della Urban DownAlley e per il tempo, che ci ha graziato, regalandoci un pomeriggio di quasi primavera” commenta Jari Alassio, organizzatore della manifestazione assieme ad Angelo Rossi.

Un grande successo anche sui social dove: Parasio, Imperia e Fox Urban Downhill sono tra i tag locali e non, maggiormente utilizzati in questo weekend.

Dopo la prima tappa di Santa Margherita Ligure, si chiude quindi la seconda, che ha attraversato il cuore della città di Imperia. Il prossimo appuntamento con la Urban Down Alley sarà Savona, il il 17 e 18 settembre.

Un particolare ringraziamento a quanti hanno reso possibile l'evento: Maurilio Giordana per aver presentato la manifestazione, Rose Bikes Italia, Michelin Italia, Northwave, Adidas Eyewear, Effetto Mariposa, Crosser, Shimano DSC e Scott Sports. Un grande ringraziamento al Comune di Imperia, alla Polizia Municipale, alla Protezione Civile e alla Croce Bianca di Pornassio. Si ringraziano inoltre Sanremo news e Radio Onda Ligure, oltre Innova Studio di Luca Ramella Web Designer, che ha curato il sito e la grafica. L'assistenza sanitaria e la sicurezza sono stati curati dalla Croce Bianca di Imperia e Pornassio e dai due gruppi locali di Protezione Civile (comune Imperia SS Trinità). 

www.urbandownalley.it

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium