"Al momento non sono la candidata di nessuno. Non sono una persona di sinistra, e non mi candiderei con Rete a Sinistra". Loredana Grita, ex giornalista de Il Secolo XIX il cui nome è stato fatto più volte come possibile candidata alla carica di Sindaco alle prossime comunali di Diano Marina, ci tiene a essere chiara.
"Il mio nome è circolato sui giornali. - spiega a Sanremo News - Mi danno in quota a una certa parte politica, soprattutto per via della militanza di mio fratello Roberto in Rifondazione, ma non sono una persona di sinistra. Potrei pensarci in caso di una coalizione che comprenda diverse forze, tra queste Rete a Sinistra, ma non solo. A oggi però nessuno me lo ha chiesto, per cui quella di una mia candidatura è un'ipotesi che non prendo nemmeno in considerazione".
Si attendono dunque le prossime mosse degli oppositori dell'attuale Sindaco Giacomo Chiappori, i cui esponenti hanno dichiarato di essere pronti a sostenerlo e a ricandidarsi in Consiglio.
Questa sera dovrebbe riprendere il giro di consultazioni tra il Partito Democratico e le altre forze. All'incontro dovrebbe prendere parte proprio Rete a Sinistra. La sensazione è che Pietro Luigi Zuccolo e Roberto Grita non vogliano accettare gli "aut aut" del Pd sul nome del candidato Sindaco che, come ricordiamo, al momento vede il ballottaggio tra Davide Damonte, Marco Ghirelli e Edoardo Marino.