Un piccolo passero in equilibrio su un filo spinato. È questo l’elemento grafico, di forte impatto visivo, scelto dallo scrittore ventimigliese per illustrare la copertina del suo nuovo romanzo.
Attualissimo in questo momento in cui il confine tra Italia e Francia è tornato ad essere una frontiera a tutti gli effetti, controllata da elicotteri, cani poliziotto e guardie armate, il romanzo è un noir che fa riflettere, sa commuovere e talvolta lascia spazio al sorriso. Una storia di passeur, di esseri umani disperati, di sogni traditi, di corpi massacrati nel buio, di adolescenza deviata, ma anche una storia di amore e di speranza.
Dopo il successo de ‘La vera storia di Oscar Rafone’, che ci ha fatto vibrare il cuore per un tredicenne alle prese con le prime drammatiche esperienze della vita, Enzo Iorio torna dunque ad appassionarci con una storia ricca di colpi di scena e di emozioni. Il romanzo sarà disponibile in libreria e nei migliori bookstore on line. Estratti, anticipazioni e commenti, sul blog dell'autore: www.enzoiorio.org.