/ Politica

Politica | 11 agosto 2015, 14:20

Imperia: dopo la spiaggia per cani, al Prino scoppia il caso delle panchine rimosse dal Comune. I residenti furiosi: "Questo è un atteggiamento mafioso"

Le panchine sono state rimosse e presto verrà rimosso lo stesso campo perché ritenuto abusivo. Un'azione che turisti e residenti ritengono ritorsiva nei loro confronti. Questa mattina alcuni di loro si sono recati in Comune per parlare con il Sindaco

Imperia: dopo la spiaggia per cani, al Prino scoppia il caso delle panchine rimosse dal Comune. I residenti furiosi: "Questo è un atteggiamento mafioso"

Si torna a parlare di Prino. Non si sono ancora spente le polemiche tra chi è d'accordo con la decisione dell'amministrazione comunale di adibire una spiaggia ad area per cani, e chi è contro. Questi ultimi lo scorso mercoledì sono stati protagonisti di una protesta contro il Sindaco Carlo Capacci e l'Assessore all'Arredo Urbano e al Verde Pubblico Maria Teresa Parodi.

Ora scoppia un nuovo caso, ed è relativo alle panchine nelle vicinanze del campo da bocce, sempre al Prino. Le panchine sono state rimosse e presto verrà rimosso lo stesso campo perché ritenuto abusivo. Un'azione che turisti e residenti ritengono ritorsiva nei loro confronti. Questa mattina alcuni di loro si sono recati in Comune per parlare con il Sindaco.

"Abbiamo incontrato il Sindaco - spiega Gianni Brancaccio a Sanremo News - la problematica era la presenza della spiaggia per cani al Prino, la spiaggia per disabili e altri argomenti. La cosa che è avvenuta in questi giorni è che purtroppo alle nostre richieste, la risposta era sempre la mancanza di soldi, ieri però sono state smantellate le panchine vicino al campo da bocce, e mi risulta che ci sia un esposto che porterà alla rimozione del campo. Se questo succede, è un chiaro avvertimento mafioso, se noi protestiamo loro in risposta tolgono il campo da bocce. Trovo vergognoso togliere il campo da bocce e le panchine a degli anziani. Io non gioco a bocce, ma mi batterò fino alla morte perché i vecchietti giochino a bocce, perché è l'unica cosa civile che c'è in quella spiaggia che è dimenticata dal Comune".

"Il Sindaco - continua Brancaccio - alla fine ha detto che verificherà la situazione che non conosceva. Ci ha detto che l'intenzione dell'amministrazione è quella di fare una spiaggia per disabili nella parte del lungomare del Prino e noi gli abbiamo suggerito di farla dove attualmente c'è la spiaggia per cani e spostare quest'ultima dove il Comune vuole fare quella per disabili. Ha detto che adesso verificherà e poi prenderà una decisione".

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium