/ Festival di Sanremo

Festival di Sanremo | 10 febbraio 2015, 08:36

#Sanremo2015: il centro storico diventerà per due notti 'capitale' della musica elettronica e contemporanea

Venerdì e sabato il gruppo Adventures sbarcherà a Sanremo con due serate all'insegna della musica nell'affascinante location di piazza dei Dolori.

#Sanremo2015: il centro storico diventerà per due notti 'capitale' della musica elettronica e contemporanea

Venerdì 13 e Sabato 14 febbraio, nell'affascinante location di Piazza dei Dolori prenderà vita la due giorni dedicata alla musica elettronica. Un’innovativa idea nata dal gruppo Adventures Sanremo in collaborazione con Riviera Gang e Pigna mon Amour. Numeri importanti per questa manifestazione collaterale: 4 organizzazioni coinvolte, 12 ore di musica in 2 giorni e oltre 1200 persone previste.

Nel cuore della città vecchia, la manifestazione dal format nuovo e fresco si pone come l'inizio di una serie di eventi volti a dare spazio alla scena musicale più contemporanea. Tutto questo sarà in una location esclusiva quanto unica, piazza dei dolori, uno degli scorci più rappresentativi dell’unicità e della bellezza della città vecchia. 

Per la prima serata di Venerdì 13, dalle ore 18.00 all'01.00, la programmazione artistica prevede Drum 'n' Bass ed Electro Swing col supporto dell'organizzazione musicale OBV Crew, più l'esclusivo Dj set di The Sweet Life Society. Sabato 14, con lo stesso orario ma con un registro musicale diverso, a farvi ballare  saranno le sonorità tra la House e la Techno di Adventures e Riviera Gang. In consolle i Two Kidz on a Deck più uno speciale showcase degli artisti di Riviera Gang. La festa di Sabato proseguirà cambiando location e spostandosi dalla città vecchia ai Bagni Matuzia, dall'01.00 in poi, per un afterparty in compagnia di Andrea Introvigne, Antonello Love, Two Kidz on a Deck, Simone Novembrino e Steaf.

A pochi passi dal centro dove avranno luogo le ultime due serate del Festival questo nuovo gruppo proporrà due eventi collaterali davvero interessanti ma l’obiettivo non è quello di fermarsi a quest’anno. “Trattandosi di una settimana incentrata sulla musica, l’intenzione è di valorizzare gli aspetti più contemporanei e sperimentali di quest’ultima, cercando di contribuire ad una rivalutazione dell’immagine del Festival di Sanremo. - spiegano dal gruppo Adventures - Negli anni vorremmo costituire una manifestazione collaterale al Festival, possibilmente riconosciuta a livello nazionale, che dia spazio agli aspetti più alternativi e contemporanei della scena musicale. Crescere come organizzazione nel campo dell’entertainment, organizzando eventi in location alternative ma anche nel più ordinario scenario del club. Tutto questo anche a partire dalla stazione estiva 2015, con eventi a cadenza settimanale in un nuovo locale di Sanremo”.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium