Ieri, al Teatro dell’Opera Il prof. Maurizio Ferrarris, Ordinario di Filosofia teoretica all’Università di Torino e autore del Manifesto del nuovo realismo e di Realismo positivo non si è limitato a presentare il suo ultimo libro 'Gli Spettri di Nietzsche' (Guanda) ma ha tenuto una lectio magistralis sull’importante pensatore tedesco spiegando con immagini i suoi viaggi e l’evoluzione del suo pensiero. Ha introdotto l’autore il giornalista-scrittore editorialista del Corriere della Sera, Armando Torno.
Attenta la partecipazione del pubblico tra cui moltissimi insegnati studenti del Liceo G.D. cassini di sanremo, rappresentato dalla dirigente, la preside, prof. Enrica Minori. Apprezzato l’intervento musicale del maestro Federico Ottazzi alla chitarra classica per la scuola Ottorino Respighi. I 'Martedì Letterari', curati da Marzia Taruffi, ritornano il 9 dicembre con il secondo appuntamento del ciclo 'La cultura della Legalità': Carmelo Sardo parlerà del suo libro 'Malerba' (Mondadori), scritto con Giuseppe Grassonelli e recentissimo premio Sciascia. Introduce l’autore il dott. Roberto Cavallone, Procuratore di Imperia. Leggeranno alcuni brani dell’opera gli studenti del Liceo 'Cassini'. Intervento musicale della scuola Ottorino Respighi.
Il 9 dicembre secondo appuntamento, in collaborazione con il Liceo 'Cassini' di Sanremo, con il ciclo 'La cultura della Legalità': Carmelo Sardo parlerà del suo libro 'Malerba' (Mondadori) scritto con Giuseppe Grassonelli e recentissimo premio Sciascia. Introduce l’autore il dott. Roberto Cavallone, Procuratore di Imperia. Leggeranno alcuni brani dell’opera gli studenti del Liceo 'Cassini'. Intervento musicale della scuola Ottorino Respighi.