Importante appuntamento, martedì su Radio Onda Ligure 101 per la Mediterranea Imperia. Il presidente Luca Ramone e l'allenatore, Marco Capanna, saranno intervistati da Luca Valentini per fare il punto della situazione dopo le molte voci di mercato che, fino a qualche giorno fa vedevano il coach delle giallorosse in partenza per Messina, con i pezzi pregiati Gorlero ed Emmolo.
Invece, dopo i molti allarmi lanciati dalla società, anche in relazione alla concessione per la piscina, ora tutto sembra rientrato. Capanna ha confermato che rimarrà alla guida della formazione imperiese ed anche la Gorlero farà lo stesso. In attesa di un annuncio analogo dell'altra 'Giulia', la Emmolo, la Mediterranea ha annunciato un acquisto di prestigio, nell'ambito del progetto 'We defend it', ovvero 'difendiamo lo scudetto'.
Si tratta di Silvia Motta, 26ene centrovasca nata a Varese che, quest'anno ha militato nella Ngm Firenze, mettendo a segno ben 39 reti. Nel giro della nazionale, la Motta è stata nelle due squadre che, alle Universiadi, sono state guidate proprio da Marco Capanna. Ora è nelle 13 della World League e si sta giocando un posto per gli Europei che si svolgeranno in Ungheria.
Un acquisto importantissimo per la Mediterranea Imperia, che deve sostituire la Carrega. Da dicembre, infatti, la giocatrice giallorossa andrà negli Stati Uniti per motivi di studio, dove proseguirà a giocare a pallanuoto. Martedì prossimo, Ramone e Capanna parleranno dei nuovi progetti della Mediterranea che, nella prossima stagione oltre a difendere lo Scudetto, tenterà l'assalto alla Champions League, alloro che manca ancora nel palmares della società ponentina.