/ Attualità

Attualità | 21 marzo 2014, 07:11

Domani l'inaugurazione ufficiale, ecco in anteprima la nuova galleria della ciclabile che unisce Sanremo ed Ospedaletti

La grande novità riguarda la segnaletica orizzontale in 'rosa gazzetta' ed i 'tweet' riguardanti la 'Milano-Sanremo' sull'asfalto.

Domani l'inaugurazione ufficiale, ecco in anteprima la nuova galleria della ciclabile che unisce Sanremo ed Ospedaletti

Si svolge domani mattina alle 11, alla presenza del presidente della Regione Liguria Claudio Burlando, insieme con gli assessori Angelo Berlangieri, Renata Briano, Giovanni Barbagallo, Gabriele Cascino, Raffaella Paita, Pippo Rossetti e Matteo Rossi, con i 'padroni di casa', il Sindaco di Ospedaletti Eraldo Crespi e di Sanremo Maurizio Zoccarato con il Presidente di 'Area 24', Giuseppe Argirò, l'inaugurazione della galleria tra Capo Nero e l’ex scalo merci di Ospedaletti sulla ciclabile.

Sanremo News vi offre, in anteprima le foto della splendida galleria, quasi totalmente 'arredata'. All'interno, come era stato anticipato, sono stati allestiti alcuni cartelli che ricordano le 'Milano-Sanremo' del passato. La segnaletica orizzontale è stata tracciata con un 'rosa gazzetta' in onore della Rcs Sport che organizza la 'classicissima' ed è proprietaria dello storico giornale 'in rosa'. La sorpresa per i visitatori di domani e per tutti quelli che, dal pomeriggio vorranno transitare nella galleria (tra l'altro illuminata splendidamente) sono i migliori 30 'tweet' che la 'Gazzetta' ha ricevuto negli ultimi tempi e che avevano come tema la 'Milano-Sanremo.

Ieri sera, alla presenza del Presidente Argirò, del Cda di 'Area 24', del Sindaco Crespi, dei progettisti e degli operai che hanno lavorato alla galleria, si è svolta una veloce 'bicchierata' per anticipare la festa di domani quando, alle 11, è previsto l'incontro tra i due Sindaci di Ospedaletti e Sanremo, al centro esatto della galleria, dove verrà tagliato il nastro. Alle 12, nella sala polivalente di ospedaletti, si terrà la presentazione alla stampa ela  cerimonia di apertura del nuovo tratto di pista ciclo pedonale.

Si tratta del completamento del progetto di riuso della ex ferrovia del ponente ligure di 24 km che unisce San Lorenzo al Mare a Ospedaletti.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium