Genererà sicuramente più di una polemica la notizia, pubblicata stamani dal Secolo XiX, riguardante i 1.800 turisti svizzeri che, tra novembre e dicembre non sono approdati a Sanremo per la mancata organizzazione di un pranzo a buffet.
Secondo quanto riporta il quotidiano, infatti, i turisti sarebbero arrivati nella città dei fiori a gruppi di 300 nei fine settimana degli ultimi due mesi dell'anno, nell'ambito di una serie di visite della costa, con tappe anche a Montecarlo ed Alassio. Un tour operator aveva organizzato il tutto ed aveva chiesto un luogo dove poter ospitare i turisti per il pranzo, in un periodo in cui la maggior parte degli alberghi è chiusa.
Sembrava fatta utilizzando i locali dell'ex stazione ferroviaria e l'Amministrazione si era resa totalmente disponibile ma, sempre secondo il racconto fatto al quotidiano, 30 giorni non sarebbero bastati agli uffici comunali per preparare la pratica da portare in giunta e concedere i locali. Problemi anche a reperire tavoli e sedie per gli eventi ma anche i posti letto.