/ Politica

Politica | 08 ottobre 2013, 11:15

Futuro della sanità ed Ospedale 'Unico' nell'imperiese: una Conferenza dei Sindaci con tutti i 67 primi cittadini?

Potrebbe arrivare nei prossimi giorni una proposta per ospitare l'Assessore Regionale Montaldo ed il Governatore Burlando per conoscere i reali intendimenti dell'ente sul futuro della struttura che dovrebbe sorgere a Taggia.

Futuro della sanità ed Ospedale 'Unico' nell'imperiese: una Conferenza dei Sindaci con tutti i 67 primi cittadini?

I Sindaci dei 67 Comuni della provincia di Imperia potrebbero chiedere una decisione precisa alla Regione, in relazione all'Ospedale 'Unico', di cui da tempo si parla. Al momento non ci sono ancora conferme ufficiali ma, nelle prossime settimane, potrebbe essere convocata una 'Conferenza dei Sindaci' alla quale il presidente Marco Mauro vorrebbe invitare tutti i primi cittadini imperiesi.

Durante la riunione, alla quale ovviamente sarebbero invitati anche i vertici dell'Asl, i Sindaci chiederanno all'Assessore alla Sanità Claudio Montaldo, quali siano i reali intendimenti dell'Amministrazione Regionale sulla costruzione della struttura che, sulla carta, dovrebbe rivoluzionare i servizi sanitari ai cittadini della nostra provincia. Alla riunione potrebbe essere invitato a partecipare anche il Governatore della Liguria, Claudio Burlando.

Durante la probabile 'mega' Conferenza dei Sindaci verranno quindi chieste garanzie sul futuro del tanto discusso Ospedale 'Unico' che, secondo gli intendimenti iniziali dovrebbe sorgere sul territorio comunale di Taggia. Al momento sono molte le perplessità sulla struttura, espresse sia sul piano politico che su quello strettamente medico, anche se la Regione e l'Asl hanno sempre confermato che, insieme all'Ospedale 'Unico', rimarrebbero i presidi ospedalieri di Imperia, Sanremo e Bordighera.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium