/ Al Direttore

Al Direttore | 05 ottobre 2013, 19:14

Imperia: multe in città e orario di servizio dei vigili, alcune riflessioni di un cittadino

Lauro Laura invia una lettera indirizzata al Sindaco ed al Comandante Della Polizia Comunale di Imperia

Imperia: multe in città e orario di servizio dei vigili, alcune riflessioni di un cittadino

"Signor Sindaco di Imperia, Signor Comandante della Polizia Municipale, se si vuole mantenere un rapporto costruttivo con il cittadino a volte è utile fare qualche riflessione.

Venerdì 4 ottobre alle 15.20 circa in via Bonfante, poco prima di arrivare in piazza Dante Alighieri, una pattuglia di vigili urbani mi fa cenno di accostare a 'sinistra'. Un 'normale' posto di controllo documenti. Sono stato costretto ad occupare la carreggiata dove è vietata anche la sola fermata. L’ho fatto notare agli agenti: 'Per esigenze di servizio lo possiamo fare' hanno risposto. A me pare che si possa fare soltanto ponendo sulla corsia l’opportuna segnaletica provvisoria di sicurezza o in caso di assoluta emergenza.

In piazza Roma, durante l’entrata e l’uscita degli studenti, la presenza dei vigili urbani è sempre più occasionale. All’incrocio fra viale Matteotti e viale delle Rimenbranze, al massimo alle 13.15 il vigile è smontato, ammesso che ci sia stato, ma la congestione del traffico prosegue almeno sino alle 13.30. Forse una rimodulazione degli orari di servizio ed un atteggiamento meno severo e più educativo potrebbe migliorare i rapporti con i cittadini.

Il gran numero di multe di questi ultimi giorni, forse rimpinguerà le casse del Comune e darà lustro all’operato del Comando, ma certamente non migliorerà il rapporto con la gente che fa fatica ad arrivare alla fine del mese. Preciso che non sono stato multato, le mie vogliono essere soltanto riflessioni costruttive di un onesto cittadino qualunque.

Lauro Laura - Imperia".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium