Fino al 30 settembre, organizzata da 'Civiero Arte Contemporanea', al Palazzo del Parco di Diano Marina si svolge la mostra personale di Joanpere Massana, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune.
Massana nasce a Ponts, Spagna, nel 1968. Si laurea in belle arti all’Università di Barcellona. La sua presenza espositiva è continua e intensa e si svolge in gallerie di prestigio, in musei e in fiere d’arte contemporanea. Le sue opere sono in importanti collezioni sparse per tutta l’Europa. Nel suo lavoro l’artista crea un complesso sistema di riferimenti storico-culturali che ci legano al passato con una visione contemporanea fatta di sovrapposizioni di diversi media (pittura, scultura, installazioni). La pittura materica di Massana, nonostante gli elementi figurativi, sviluppa gesti e segni che sconfinano in un astrattismo emotivo. La conoscenza e l’approfondimento dell’arte di Massana, soprattutto della sua complessa simbologia, consente di penetrare e di comprendere il suo lavoro, perfettamente inserito nel solco dell’arte contemporanea.
L’esposizione del Palazzo del Parco a Diano Marina presenta opere importanti proveniente da esposizioni museali e da gallerie internazionali. La mostra è aperta tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.