/ Attualità

Attualità | 12 settembre 2013, 16:05

Via libera al rilancio del Centro Storico di Ventimiglia: è l’ora delle grandi opere, affidati lavori per 1 milione e mezzo di euro

Oltre 860 mila euro sono stati assegnati all'impresa 'Silvano' di Sanremo, per i lavori di riqualificazione di Porta Nizza. Contestualmente, nell’importo, è compreso anche il nuovo parcheggio del 'Funtanin'.

Via libera al rilancio del Centro Storico di Ventimiglia: è l’ora delle grandi opere, affidati lavori per 1 milione e mezzo di euro

L’operazione restyling era già stata avviata nei mesi scorsi con l’inizio dei lavori, per esempio con la riqualificazione dei vicoli, ma ora si passa alle grandi opere. E’ tutto pronto, infatti, per il rilancio e la rivalorizzazione del Centro Storico di Ventimiglia attraverso la realizzazione di opere importanti. Arrivato il via libero definitivo: assegnati lavori per 1 milione e 465 mila euro.

Oltre 860 mila euro sono stati assegnati all'impresa 'Silvano' di Sanremo, per i lavori di riqualificazione di Porta Nizza. Contestualmente, nell’importo, è compreso anche il nuovo parcheggio del 'Funtanin'.

Più di mezzo milione di euro, per l’esattezza 530 mila euro, si renderanno necessari per l’opera di restyling di Porta Piemonte e la realizzazione del parking 'Auriveu'. L’incarico è stato affidato alla ditta ‘Preve Costruzioni’ di Roccavione in provincia di Cuneo. Responsabile dell'adeguamento di locali di Via al Capo, infine, con l’obiettivo di creare un Centro sociale per anziani, sarà la ‘Marino Sas’, per una cifra che si aggira sui 75 mila euro. Tutti gli interventi rientrano nell’ambito dei fondi Fas. 

Renato Agalliu

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium