/ Eventi

Eventi | 18 giugno 2013, 21:41

Sanremo: tutto pronto per l'appuntamento di sabato prossimo con la 'Festa dei Popoli'

Serie di attività in piazza San Siro, dove si celebrerà la festa vera e propria con spettacoli, dalle ore 20.

Sanremo: tutto pronto per l'appuntamento di sabato prossimo con la 'Festa dei Popoli'

Tutto pronto per la nuova edizione della Festa dei Popoli, l'appuntamento con le Comunità Straniere residenti in Provincia di Imperia fissato a Sanremo per sabato prossimo e giunto ormai sua alla ottava edizione.

Forse non tutti si sanno che la Città dei Fiori, nel 2006 è stata dichiarata Città Internazionale per la Pace, la Non Violenza e per i Diritti Umani. In questo spirito la Festa dei Popoli di Sanremo ha lo scopo di mostrare a tutta la popolazione la ricchezza ed il valore culturale delle tradizioni dei migranti. Dagli albori ad oggi a Festa dei Popoli è diventata, oltre che una vera occasione di riflessione, un momento ludico, di festa e divertimento aperto a tutti.

GAZEBO DEI POPOLI: sabato 22 dalle 15 in Piazza San Siro.. Ingresso Gratuito. E' come partire per un magnifico viaggio attraverso i continenti senza muoversi da Sanremo! Le comunità straniere presenti nella nostra provincia guideranno attraverso questo viaggio dei sensi. Visitando i gazebo potrete addentrarvi in un mondo magnifico e stuzzicante. Il meglio dei paesi altri in una esposizione unica e autentica. 

CRUCIVERBA DEI POPOLI: dalle 17 in Piazza San Siro. Laboratorio inteculturale gratuito per bambini e ragazzi a cura del Gruppo Scout Sanremo 1.

L'APERITIVO DEI POPOLI: dalle 19 sarà possibile degustare l'autentica cucina magrebina e bengalese. La degustazione verrà offerta a chi verserà un contributo all'organizzazione della festa.

La tradizionale FESTA DEI POPOLI dalle 20 in Piazza San Siro. Ingresso Gratuito. Sono pronte a salire sul palco di Piazza San Siro, con spettacoli, danze folkore e tanta passione le comunità del Bangladesh,   Bolivia,  Cuba,  Egitto,    Madagascar,  Marocco,  Pakistan, Palestina, Romania,  Senegal,  Tunisia, che balleranno, reciteranno e suoneranno attingendo al cuore della tradizione del loro Paese. 

L'evento è promosso dalle Comunità Immigrate della Provincia di Imperia con la collaborazione delle associazioni: Casa Africa, Civ Luci a San Siro,Mappamondo, Pigna Mon Amour, Servizi Caritas Diocesana, Virgen de Guadalupe. Con il contributo di Auser Imperia,Centro di Solidarietà l'Ancora, Cisl-Anolf Imperia, Cespim, CGIL Imperia, CNA Imperia,Confcommercio Imperia,  Confesercenti Imperia, Cooperativa Terre Solidali, Uil Imperia Ristorante la Casbah Sanremo Ristorante Taverna al 29 Sanremo.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium