ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 15 marzo 2013, 16:41

“Stop all’invasione della plastica”: volontari scendono in campo per la pulizia dei sentieri e delle spiagge di Ventimiglia

Mossi da un profondo senso civico aderiscono al progetto di respiro europeo “Initatives Oceans 2013”: l'associazione frontaliera ‘Lasciadire’, patrocinata dalla città di Ventimiglia, l’associazione "Ventimiglia Viva", il Comitato "Difesa delle spiagge pubbliche Ventimigliesi", "Freeway Urban Fashion" e i rappresentanti degli istituti scolastici Stefano Satriano (Fermi-Polo) e Francesco Sismondini (Liceo Angelico Aprosio).

“Stop all’invasione della plastica”:  volontari scendono in campo per la pulizia dei sentieri e delle spiagge di Ventimiglia

“Stop all’invasione della plastica”: al via il 21 marzo, la tre giorni dedicata alle pulizie delle spiagge di Ventimiglia. Mossi da un profondo senso civico aderiscono al progetto di respiro europeo “Initatives Oceans 2013”: l'associazione frontaliera ‘Lasciadire’, patrocinata dalla città di Ventimiglia, l’associazione "Ventimiglia Viva", il Comitato "Difesa delle spiagge pubbliche Ventimigliesi", "Freeway Urban Fashion" e i rappresentanti degli istituti scolastici Stefano Satriano (Fermi-Polo) e Francesco Sismondini (Liceo Angelico Aprosio).

La pulizia volontaria delle spiagge è promossa dall’organizzazione no profit Surfrider Foundation e si terrà nei giorni dal 21 al 24 marzo. Il primo appuntamento dedicato al tema di sensibilizzazione all’ambiente è in programma per la pulizia volontaria del tratto di spiaggia libero in zona Balzi Rossi alla ‘Spiaggia delle uova’. A seguire, il 22 e 23 marzo, prevista la pulizia volontaria del tratto di spiaggia libero denominato “Punta Mortola” e dei sentieri adiacenti, con ritrovo alle 9. Sul posto verranno consegnati guanti e sacchetti. E infine, domenica 24, sarà la volta della spiaggia ‘Benjamin’ e del sentiero adiacente "Rio Perugin”. 

Contestualmente, come annunciato dal commissario straordinario di Ventimiglia Giovanni Bruno, stamani, nelle prossime settimane seguiranno altre iniziative di questo genere: “Intanto gli scout hanno già dato la loro disponibilità per la pulizia di vari sentieri. E’ un’occasione per fare del sociale e responsabilizzare molti ragazzi che partecipano a questo progetto civico”, ha commentato soddisfatto Bruno.      

Renato Agalliu

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium