/ Sport

Sport | 02 novembre 2012, 19:55

Surf: ottimo secondo posto dell'atleta sanremese Matteo Lavista al 'Venice Contest Surf'

La competizione si è svolta nel comune di Cavallino Treporti vicino a Venezia, presso lo spot 'Il Mediterraneo', a poche centinaia di metri da quello più famoso di Punta Sabbioni.

Surf: ottimo secondo posto dell'atleta sanremese Matteo Lavista al 'Venice Contest Surf'

Si é svolto giovedì scorso il 'Venice Contest Surf', la gara di surf organizzata da 'Sciroccati'. Una 'surf crew' nata nel 2008 e riconducibile all'area del Nord Est. Tutta l'organizzazione del contest è stata fatta online, sul sito www.sciroccati.it, un punto di riferimento per gli appassionati di questa insaziabile passione.

La competizione si è svolta nel comune di Cavallino Treporti vicino a Venezia, presso lo spot 'Il Mediterraneo', a poche centinaia di metri da quello più famoso di Punta Sabbioni, dove le condizioni del mare non hanno permesso lo svolgimento delle gare delle tre categorie: shortboard (tavole sotto i 7 piedi), longboard (tavole sopra i 9 piedi) e sup (Tavole Stand Up di qualunque tipo).

É proprio nella categoria shortboard, che il diciottenne sanremese Matteo Lavista si é classificato secondo, dietro al brasiliano Breno Becacici Louriero e davanti al sardo Marco Pinna. La gara delle longboard è stata vinta da Andrea Talin, mentre la categoria sup da Alessandro Merli. Un ottimo risultato, per il surfer sanremese al suo primo contest, ottenuto con grande determinazione, cavalcando le onde con la tavola costruita dall'amico Matia Zulberti, su modello disegnato dallo stesso Matteo.

Silvia Iuliano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium