/ Politica

Politica | 20 giugno 2012, 17:40

Sanremo: giorni di 'Circo' a Pian di Poma, critico l'assessore Bellini “Spettacolo diseducativo”

“Sono andato a Pian di Poma e ho provato tristezza nel vedere quelle povere bestie in gabbia - ha affermato Bellini – Per me il circo è uno spettacolo diseducativo”

L'assessore Umberto Bellini

L'assessore Umberto Bellini

“Sarebbe meglio vedere gli animali in spazi aperti al verde come negli zoo, non nelle gabbie in mezzo al cemento”: è l'opinione dell'assessore comunale Umberto Bellini sulla manifestazione circense a Pian di Poma di Sanremo che prenderà il via nei prossimi giorni. Dopo una visita all'accampamento, l'assessore con delega alla Tutela degli Animali non esita ad esprimere una sua riflessione sull'evento dove artisti e animali fanno spettacolo. “Sono andato a Pian di Poma e ho provato tristezza nel vedere quelle povere bestie in gabbia - ha affermato Bellini – Per me il circo è uno spettacolo diseducativo”

In questi giorni sono infatti giunti in città i mezzi con a bordo gli animali trasportati nell'area matuziana dove tradizionalmente ha luogo quel tipo di spettacolo. Area autorizzata dal Comune che, a detta dell'assessore, come principio sarebbe comunque contrario a questa tipologia di manifestazione. “Esprimo il mio disappunto sul fatto che non siamo riusciti a far valere la nostra contrarietà a questo tipo di manifestazione – ha aggiunto Bellini - i dirigenti hanno dato l'autorizzazione ma la giunta si era già opposta proponendo ironicamente di far svolgere il circo a San Romolo”.

Nei prossimi giorni potrebbe dunque esserci un sopralluogo da parte di due agenti della Polizia Municipale al fine di verificare che gli animali siano tenuti secondo le normative comunali.

Silvia Iuliano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium