/ Attualità

Attualità | 22 febbraio 2012, 19:53

Ventimiglia: dimezzati i contributi, sfuma il Cinquantenario della Battaglia di Fiori

Rispetto ai 209 mila euro preventivati dalla ex Giunta Comunale, prima dello scioglimento, quella da destinare alle manifestazione stabilita dai Commissari si aggira sui 100 mila euro

Ventimiglia: dimezzati i contributi, sfuma il Cinquantenario della Battaglia di Fiori

Dopo i tira e molla tra Associazione Carristi, il Presidente dell’Ente e l’ex Amministrazione Comunale dei mesi scorsi, la 50a edizione della Battaglia dei Fiori di Ventimiglia non si farà. Non alle nuove condizioni almeno.

L’importo stabilito dalla Commissione Straordinaria, insediatasi le scorse settimane, è stata dimezzata. Rispetto ai 209 mila euro preventivati dalla ex Giunta Comunale, prima dello scioglimento, quella da destinare alle manifestazione stabilita dai Commissari si aggira sui 100 mila euro. A queste condizioni si va verso il rinvio della celebrazione del Cinquantenario. Proprio nel pomeriggio odierno, era in agenda un vertice tra il Presidente dell’Ente, Manera e i Commissari. “Capiamo la difficoltà in cui devono operare, però piuttosto che fare una battaglia sottotono a questo punto si potrebbe pensare di rimandarla all’anno prossimo. Per restituirle almeno un’immagine dignitosa”.

Mercoledì prossimo è in calendario un altro vertice. Manera sarà chiamato a raccogliere il parere dei carristi, e successivamente,  comunicherà la decisione alla Commissione. “La sensazione è comunque che non si riesca a fare a queste cifre”, è stato il laconico commento di Manera.  

Renato Agalliu

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium