Dopo la splendida prova di professionalità che la Fanfara Alpina Sezionale 'Colle di Nava' ha offerto di recente, in occasione del 14° Raduno del Primo Raggruppamento tenutosi ad Imperia il 10 e l'11 settembre scorso, il prestigioso corpo bandistico sarà nuovamente presente domani, domenica 20 novembre, ad Imperia Oneglia nell'ambito della manifestazione 'Olioliva'.
Alle ore 10, in Calata Cuneo, nel cuore della zona portuale, la fanfara della Sezione A.N.A. imperiese sarà infatti protagonista della cerimonia dell'Alzabandiera ed eseguirà l'Inno Nazionale Italiano, presente un picchetto armato della Marina Militare. A seguire, una sfilata per le vie di Oneglia con ritorno in Calata Cuneo dove la Fanfara, diretta dal Maestro Maria Amato, offrirà alle Autorità convenute e alla popolazione un breve concerto.
"La presenza della Fanfara alla prestigiosa manifestazione - spiega il presidente della Fanfara 'Colle di Nava' Roberto Criscuolo - è stata richiesta dalla Camera di Commercio di Imperia cui vanno i più sentiti ringraziamenti di tutti gli Alpini imperiesi e della Fanfara stessa che si sente onorata per essere stata chiamata ad un compito di tale rilievo. Tutta la cittadinanza imperiese è cordialmente invitata a presenziare all'evento anche per il suo pregnante significato poiché cade nell'anno del 150° dell'Unità d'Italia".