/ Politica

Politica | 16 novembre 2011, 07:31

Sanremo: parola agli imprenditori. Novembre (ristoratore) "Perchè non organizzare un Festival dei Deejay ?"

Il ristoratore Jean Pierre Novembre lancia la proposta di organizzare a Sanremo un Festival dei Deejay. "Le sfide potrebbero andare in scena in una location unica, individuata in un luogo idoneo della città, oppure in diversi posti disolcandone lo spettacolo" ha detto.

Jean Pierre Novembre

Jean Pierre Novembre

"Perchè non organizzare a Sanremo un Festival dei Deejay ?". La proposta non arriva da un politico, ma dall'imprenditore Jean Pierre Novembre, titolare del ristorante Shu Noseda davanti al casinò. "Potrebbe essere abbinato al Festival della Canzone Italiana per avere, sfruttando l'attenzione mediatica che in quei giorni è concentrata su Sanremo, una grande promozione e visibilità".

Novembre, parlando di strategie turistiche, lancia quest'idea affinchè l'atmosfera musicale che si respira durante il Festival esca sempre di più dal teatro Ariston per non rimanere un evento prettamente televisivo. "Ricordiamoci lo spettacolo che c'era quando, alcuni anni fa, veniva organizzato il Palarock, parallelamente al Festival, con le più grandi stars internazionali che si esibivano a Sanremo".

"Per questo Festival - prosegue Jean Pierre Novembre - si potrebbero invitare i deejay che vanno per la maggiore, che già frequentano la vicina Montecarlo. Le esibizioni e le sfide, che decreterebbero un vincitore finale, potrebbero andare in scena in una location unica, individuata in un luogo idoneo della città, oppure in diversi posti disolcandone lo spettacolo".

Un'idea innovativa che potrebbe garantire a Sanremo un buon ritorno turistico ed una sicura promozione di immagine, per riportare a Sanremo quel legame con la musica che deve andare oltre la tradizionale kermesse dell'Ariston. Come la penseranno a Palazzo Bellevue ?. 

Federico Marchi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium