/ Attualità

Attualità | 07 novembre 2011, 13:47

Ventimiglia: Deborah Murante dall’Associazione Genitori "Ingiusto chiudere le scuole oggi"

“Fino ad ora i due giorni di chiusura non hanno avuto alcun significato. Se ci fosse stato un tavolo di lavoro tra i Sindaci e gli Enti preposti, forse si sarebbe trovata una soluzione migliore”.

Ventimiglia: Deborah Murante dall’Associazione Genitori "Ingiusto chiudere le scuole oggi"

Diverse sono state le prese di posizione circa la decisione della chiusura delle scuole nel Ponente, adottata dai sindaci della Provincia in seguito alla proroga dell’allerta meteo anche per oggi da parte della Protezione Civile di Genova. “Secondo noi se ci fosse stato un migliore coordinamento, la chiusura delle scuole nel comprensorio ventimigliese, oggi non si sarebbe resa necessaria”: parole di Deborah Murante rappresentate dell’Associazione Genitori di Ventimiglia.

“E’ chiaro che in queste situazioni non si può mai prevedere ma se ci fosse stato un tavolo tra i Sindaci e gli Enti preposti, come auspicato tra l’altro dai primi cittadini di Vallecrosia e di Ventimiglia, Biasi e Scullino, e anche dall'Assessore di Camporosso Alberti, forse si sarebbe trovata una soluzione migliore”, ha ribadito la Murante concludendo: “Fino ad ora i due giorni di chiusura non hanno avuto alcun significato”.

Intanto, la situazione potrebbe ripetersi anche quest’oggi dopo la disposizione dei Sindaci del golfo dianese, di Sanremo e di Ospedaletti, che hanno comunicato che anche per la giornata di domani, in previsione dell’arrivo della perturbazione temporalesca, le scuole resteranno chiuse.

Renato Agalliu

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium