Domenica si è svolto a Roma il Campionato Italiano Elite di Savate Assalto F.I.Sa (Federazione Italiana Savate), l’unica Federazione in Italia ad essere riconosciuta dalla Federazione Internazionale Savate e Membro della Confederazione Europea Savate. I Campioni,di ognuna delle categorie di peso,faranno parte della Nazionale Azzurra nel prossimo Campionato Europeo che avrà luogo a Genova il 15/16/17 settembre. In trasferta la rappresentativa imperiese della “Ecole de Savate et Chausson de Rue”di Ranzo patrocinata dal Comune, formata dal M° Luigi Alessandri di Ranzo, dall’Ufficiale di Gara Bruno Cintoli di Imperia e dall’Atleta Alessio Murabito 22 anni di Imperia.
Murabito si presentava dopo la selezione regionale per gareggiare insieme a Cristian Rivera l’altro fortissimo ligure, nella categoria di peso -75 kg. Il torneo ad eliminazione diretta prevede che si possano disputare più incontri nel raggiungere l’agognata finale e come si sa, la categoria -75 kg è una delle più affollate, ovvero una lunga fatica per il portacolori imperiese. Come da regolamento, gli abbinamenti per i due esponenti della stessa regione avvengono su due colonne parallele. Si capisce subito che non è la giornata fortunata di Alessio, la sorte gli ha designato gli atleti più ostici ma questo fa parte dello sport e allora buon viso a cattiva sorte. Murabito vince e va avanti,”un passo dopo l’altro”. Nella semifinale, Alessio subisce un “fouetè figure”, un calcio che gli procura un grosso ematoma all’occhio sinistro, nonostante ciò dimostrando tenacia e determinazione si aggiudica la vittoria del match.
Una finale tutta ligure tra Alessio Murabito ed il forte Cristian Rivera già Campione Italiano 2010. Nonostante l'ematoma, con Verdetto all’unanimità Alessio Murabito viene proclamato nuovo Campione Italiano Savate Assalto –75 kg!
In Breve
martedì 31 dicembre
lunedì 30 dicembre
domenica 29 dicembre
sabato 28 dicembre
venerdì 27 dicembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Attualità
Attualità
Attualità