Da una parte gli assessori che chiedono che siano messi a bilancio i finanziamenti per far fronte alle necessità dei settori in seria difficoltà economica e dall'altra, l'assessore al bilancio che deve fare i conti con una situazione economica non delle più rosee e un patto di stabilità che lo porterà inevitabilmente a prendere decisioni che risulteranno impopolari. Tutti gli assessori, o quasi, battaglieranno per cercare di ridurre al minimo i tagli che l'assessore al bilancio, Rodolfo Leone, ha applicato rispetto al loro preventivo di spesa.
Ma in giunta, oggi, con ogni probabilità si parlerà anche dell'iscrizione nel registro degli indagati di tutta l'ex giunta Sappa e parte di quella Strescino tra cui: Marco Calcagno (ex assessore al bilancio, dimissionario), Antonello Ranise (assessore alle attività educative e Politiche Sociali) e Alessandro Falciola (assessore alle politiche del lavoro) e dello stesso Sindaco, Paolo Strescino. Una vicenda che secondo i "bene informati" porterà, nei prossimi giorni, a sviluppi di estrema importanza per il Comune capoluogo di Provincia.
I malumori però non si registrano solo tra gli assessori, anche alcuni consiglieri di maggioranza pare che abbiano qualche rimostranza nei confronti dei vertici dei loro partiti. Insomma la "diligenza che deve passare da un paese all'altro del West" non sembra passarsela molto bene...