/ Eventi

Eventi | 25 marzo 2011, 07:21

Sanremo: la Fanfare 'Colle di Nava' dopo il successo a Bordighera, approda al 'Corso Fiorito'

"Siamo particolarmente onorati di essere stata chiamata dall'Assessorato al Turismo della città dei fiori a presenziare con grande risalto a questa manifestazione".

Sanremo: la Fanfare 'Colle di Nava' dopo il successo a Bordighera, approda al 'Corso Fiorito'

Dopo il grande successo ottenuto a Bordighera, il 16 marzo, in occasione della "Notte Tricolore", della quale la Fanfara "Colle di Nava" è stata applauditissima protagonista, toccherà al corpo bandistico imperiese aprire questa volta la sfilata dei carri in fiore che domenica prossima, a Sanremo, avranno come tema il 150° Anniversario dell'Unità d'Italia.

"La fanfara - evidenzia il Presidente della Fanfara, Roberto Criscuolo - si sente particolarmente onorata di essere stata chiamata dall'Assessorato al Turismo della città dei fiori a presenziare con grande risalto a questa manifestazione perchè la sua partecipazione avviene nel segno di una prestigiosa continuità; infatti, le scorse edizioni del 'Corso fiorito' avevano visto sfilare le bande di: Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di finanza, Marina Militare Italiana, VI flotta americana. Mancavano gli Alpini, che hanno costituito e costituiscono tanta parte della storia della nostra amata Italia; la Fanfara, uno dei.... "fiori all'occhiello" della Sezione di Imperia dell'Associazione Nazionale Alpini, sente di poterli degnamente rappresentare in questa bella, festosa e patriottica occasione. Inoltre, è stato chiamato a svolgere funzioni di ordine pubblico anche il nucleo di Protezione Civile Sezionale dell' A. N. A., coordinato dal tenente Giovanni Badano, ed è questo un ulteriore motivo di orgoglio per tutti gli Alpini Imperiesi che dimostrano così ancora una volta, se ce n'era bisogno, di essere un corpo militare "sui generis" costituito non soltanto da "reduci" ma impegnato anche nel campo sociale e in quello culturale. La sezione A.N.A. di Imperia vanta infatti ben tre "fiori all'occhiello": il Nucleo di Protezione Civile di cui sopra, la Fanfara 'Colle di Nava' e il Coro 'Monte Saccarello'".

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium