Grandissimo successo per la 1a edizione della Ventimiglia–Monaco, Riviera Classic: la mezza maratona internazionale unica per il suo affascinante percorso lungo la costa.
Oltre 1000 atleti al nastro di partenza con la partecipazione di alcuni campioni quali la nostra connazionale Ornella Ferrara, piazzatasi seconda tra le donne.
Folta la rappresentanza delle autorità presenti alla partenza: per la Città di Ventimiglia il Sindaco, Gaetano Scullino, il Vice Sindaco, assessore allo Sport, Turismo e Manifestazioni Roberto Nazzari, e per il Principato di Monaco Bernard Fautrier – ministro plenipotenziario del Principato di Monaco, Vicepresidente della Fondazione Principe Alberto II di Monaco e Vice Presidente della FMA (federazione monegasca di atletica).
Le autorità hanno seguito i partecipanti precedendoli con l’utilizzo di vetture elettriche messe a disposizione dall’organizzazione. Al traguardo, ad attendere i corridori, il Principe Alberto di Monaco. Un segno di grande stima ed amicizia nei confronti della città di Ventimiglia ed in particolare del sindaco ventimigliese Gaetano Scullino.
“Siamo pienamente soddisfatti – commentano Scullino e Nazzari – l’organizzazione è stata impeccabile su tutto il percorso, gli atleti erano entusiasti e tutto è stato perfetto. E’ stata una giornata memorabile che, anche in ambito sportivo, ha chiaramente testimoniato la nostra vicinanza e amicizia con il Principato di Monaco. Ringraziamo di cuore l’associazione Monaco Run e tutti coloro che si sono adoperati alla riuscita della gara. Crediamo che possa diventare un appuntamento annuale da inserire nel calendario ufficiale delle corse podistiche, tanto sentite anche nel nostro territorio”.
Ecco i primi classificati assoluti e per categoria.
Marhnaoui Tarik 01:18:53
Bado Corrado 01:21:53
Domerego Eric 01:25:57
Sartor Walter 01:26:50
Creach Philippe 01:27:46
Tra gli atleti di Ponente si sono distinti: Toedoro Panetta del Caramagna Sanremo, arrivato all’ottantottesimo posto, Roberto Beccaria, di Ventimiglia, 150 esimo, Angelo Del Giudice, Pro – San Pietro Sanremo di Camporosso piazzatosi 196 esimo, Yann Ballestra di Bordighera, 196 esimo, Valerio Gambacorta del Caramagna Sanremo, piazzatosi 375 esimo.
Per la categoria femminile Antonella Biamonti di Camporosso si è piazzata tra le prima trenta donne, Donatella Lauria di Ventimiglia, si è piazzata 50 esima.
In Breve
martedì 26 novembre
lunedì 25 novembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Attualità
Sport