Alessandro Perotti esprime soddisfazione per l'articolo di Claudio Porchia sul Castello Devachan di Sanremo e invia due immagini del messicano Ignacio Manuel Altamirano che morì nella città dei fiori nel 1893.
"Ho letto stamane con interesse la seconda parte dell’articolo scritto dal Sig.Porchia sul Castello Devachan e vorrei ringraziarVi per l’attenzione dedicata alla storia della nostra città.
Vorrei portare alla Vostra cortese attenzione due immagini della statua consegnata dal Governo del Messico al nostro Comune qualche decennio fa, per commemorare la presenza in Sanremo dell’illustre cittadino Ignacio Manuel Altamirano. Come leggiamo dalle righe sottostanti la statua, egli fu storico, politico ed oratore. Spirò nel 1893 in Sanremo, città che elesse a sua residenza dopo avere ricoperto la carica di Console del Messico a Barcellona.
Questo per dire che di storia Sanremo abbonda… basta che facciamo due passi per osservare come illustri cittadini da diverse parti del mondo vissero nella nostra città dandole quel lustro e fama di centro internazionale che, per dirla con le parole di Orazio, speriamo sia aere perennius".
In Breve
martedì 01 aprile
lunedì 31 marzo
domenica 30 marzo
sabato 29 marzo
venerdì 28 marzo
giovedì 27 marzo
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Cronaca
Attualità