/ Ventimiglia Vallecrosia...

Ventimiglia Vallecrosia Bordighera | 19 agosto 2010, 15:30

Ventimiglia: ieri sera grande successo per il teatro dialettale al Resentello

Ventimiglia: ieri sera grande successo per il teatro dialettale al Resentello

Ieri sera al Belvedere del Resentello, gremito di pubblico, La 'Cumpagnia d’u Teatru Ventemigliusu' ha riproposto 'Induvina chi ven a Sdernà', tre atti scritti da Gianfranco Raimondo agli esordi della seconda Repubblica, che anche oggi si sono mostrati di grande attualità.

Un Sindaco ed un Assessore scambiano un 'astràcu', un perdente al Casinò in cerca di aiuto, per l’Ispettore ministeriale impropriamente annunciato. Col coinvolgimento delle famiglie, ne sorgono dei momenti d’inebriante comicità. Il cast della 'Ventemigliusa', diretta da Pierino Sismondini, ha ottenuto un esaltante successo. Gianfranco Maggioni: Sindaco concretizzato; Aldina Gilardi: involontaria moglie fedifraga; Mauro Piagentini: elegante astracu; Marisa Raimondo: figliola con velleità di sceneggiatrice; sono stati i veterani di base della pieçe. Biagio Mercenaro: Assessore ai 'purganti'; Daniela Rebaudo: al debutto di attrice; Roberto Pastorino: valido Consigliere 'verde' e Luigi Bruzzone: appropriato vero Ispettore; hanno magistralmente integrato il cast, senza sbavature di sorta.

Al termine della recita, il Sindaco Gaetano Antonio Scullino, accompagnato dagli Assessori Roberto Nazzari e Andrea Spinosi, ha omaggiato con fiori le valide attrici, ma anche le assidue specializzate di retropalco, tra i continuativi applausi del pubblico.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium